Journal

Escursioni

Steinrast
Escursione

Arriviamo alla mattina al parcheggio di Riem. È una bellissima giornata, fresca. Saliamo verso il maso e proseguiamo lungo il prato verso il bosco.

29 dicembre 2019
Spieler

Alla cima Spieler

Arriviamo a Falzeben alla mattina, il sole deve ancora sorgere. Ci incamminiamo verso il ponte e saliamo lungo il sentiero lungo e ripido.

15 dicembre 2019
Bivacco Monte Ori
Escursione

Oggi non piove, ma nevica. Fiocchi piccoli, a volte intensi. Partiamo dal parcheggio al passo Castrin - Hofmahdjoch con le ciaspole lungo la strada forestale.

1 dicembre 2019
Gabicht

Monte San Vigilio

Saliamo con l'ultima funivia prima della pausa di pranzo verso Monte San Vigilio - Vigiljoch. Poco prima che la funivia arrivi alla stazione a monte si inizia a vedere la prima neve.

26 novembre 2019
Laureiner Alm

Malga di Lauregno - Laureiner Alm

Oggi partiamo alla mattina presto, andiamo a vedere quanta neve è scesa in montagna durante le ultime settimane.

24 novembre 2019
Gfrillneralm
Escursione

Saliamo lungo la strada forestale, fa abbastanza freddo e non piove. Poco dopo la nebbia si fa più fitta. La strada è molto ripida.

1 novembre 2019
Lago di Tret - Felixer Weiher
Escursione

Arrivati al parcheggio dopo il ponte smette di piovere. Saliamo lungo la strada forestale nella nebbia. Poco dopo si sente il calore della salita.

19 ottobre 2019
Larcherberg
Escursione

Saliamo lungo il sentiero passando sopra al maso. Oggi non si sente il vento, il cielo è nuvoloso e l'aria è fresca. Alla mattina non c'erano nuvole in cielo.

12 ottobre 2019
Rifugio Petrarca
Escursione

Arriviamo al mattino al parcheggio del maso Vorderkaser e proseguiamo lungo la strada forestale. Ieri sera ha piovuto e le cime delle montagne sono imbiancate.

10 ottobre 2019
Monte San Vigilio - Vigiljoch
Escursione

Salgo con la prima funivia del pomeriggio e percorro il sentiero Oberer Quellenweg. Oggi c'erano tanti turisti che salivano e alcuni ne incontro anche lungo il sentiero.