Journal

Escursioni

Riemerbergl Alm
Escursione

Quest'anno ci sono state numerose nevicate, le ultime tre volte quando c'era luna piena. In montagna è scesa molta neve.

31 gennaio 2021
Felixer Weiher

Lago di Tret - Felixer Weiher

Il sole splende e non c'è vento. La neve è ancora alta, se si esce dal sentiero si sprofonda fino oltre il ginocchio.

26 gennaio 2021
Innere Falkomai Alm
Escursione

Arriviamo al parcheggio di St. Helena in tarda mattinata. Percorriamo la strada forestale e arriviamo alla malga Mariolberg Alm.

19 settembre 2020
Malga di Cloz
Escursione

Arriviamo in auto al parcheggio subito dopo il tunnel al Passo Castrin, è una bellissima giornata ma non fa molto caldo.

3 settembre 2020
Platzerer Jöchl
Escursione

Poco prima di arrivare al parcheggio sotto al passo inizia a piovere. Arrivati al parcheggio aspettiamo un po' prima di partire. Mentre saliamo lungo la strada forestale piove, ma non forte.

2 agosto 2020
Achillea Millefolium
Escursione

Arriviamo al passo delle Palade e riusciamo a trovare un parcheggio per l'auto, oggi ci sono molti escursionisti in giro per le montagne.

19 luglio 2020
Felixer Weiher

Lago di Tret - Felixer Weiher

In tarda mattinata arriviamo al parcheggio al bordo della strada subito dopo il ponte Lochmannbrücke. Poco dopo iniziamo l'escursione.

5 luglio 2020
Stulser Hochwart
Escursione

Arriviamo al villaggio montano Stuls - Stulles e saliamo fino al parcheggio. Da qui iniziamo l'escursione verso il rifugio Hochalm.

28 giugno 2020
Gfrillneralm
Escursione

Arriviamo in auto fino al parcheggio lungo la strada dove parcheggiamo l'auto. Da qui proseguiamo a piedi verso il passo Palade lungo la strada statale. Dal passo Palade saliamo lungo la strada forestale.

20 giugno 2020
Platzerer Joechl

Platzerer Jöchl

Partiamo alla mattina salendo lungo il sentiero che inizia nel fondovalle vicino alla strada. Poco dopo notiamo un sentiero a destra, un sentiero che non abbiamo mai notato prima.