Lago di Tret - Felixer Weiher

5 luglio 2020

Al lago di Tret in una bella giornata con i prati in fiore

In tarda mattinata arriviamo al parcheggio al bordo della strada subito dopo il ponte Lochmannbrücke. Per fortuna c'è ancora del posto libero per le auto. Poco dopo iniziamo l'escursione verso il lago di Tret - Felixer Weiher.

Mentre saliamo lungo la strada forestale veniamo superati da diversi escursionisti.

Oggi fa caldo anche in montagna e nel cielo non si vedono nuvole. Sui prati ci sono molti fiori.

Prato

Arrivati al lago di Tret - Felixer Weiher decidiamo di fare il giro intorno al lago per cercare un posto tranquillo al sole.

Felixer Weiher

Dopo aver riposato e fatto una nuotata nell'acqua fresca del lago, mi dirigo verso i prati soprastanti.

Prato

Arrivo fino alla panchina sotto all'albero che si trova vicino ad un grande prato e poi torno verso il lago.

La giornata oggi è stupenda, non c'è vento.

Poco dopo arrivo nuovamente al lago.

Felixer Weiher

Lungo il sentiero incontro diversa gente. Ormai siamo nel primo pomeriggio.

Sentiero

Andiamo verso il posto di ristoro Waldruhe e proseguiamo lungo il sentiero nel bosco verso la malga di San Felice - Felixer Alm. Qui ci fermiamo a mangiare. Scendendo poi verso il parcheggio andiamo a vedere la grotta.

Grottta

Poco dopo arriviamo nuovamente al parcheggio.