Platzerer Jöchl

12 giugno 2020

Al Platzerer Jöchl su una nuova strada con la pioggia

Partiamo alla mattina poco dopo le nove salendo lungo il sentiero che inizia nel fondovalle vicino alla strada. Poco dopo notiamo un cartello che indica il sentiero a destra, un sentiero che non abbiamo mai notato prima. Decidiamo di salire lungo questo sentiero. Ci sono diverse curve e ad un certo punto passiamo vicino a un vecchio capitello.

Capitello

Arriviamo al paesino di Foiana e proseguiamo lungo la strada verso Völlaner Bad.

Sentiero

Da qui proseguiamo lungo il sentiero nel bosco.

Alla fine del sentiero percorriamo la strada che ci conduce al paesino montano di Plazzoles. Qui ci fermiamo a mangiare, tra poco è mezzogiorno.

Platzers

Dopo esserci fermati ca. 2 ore, riprendiamo il cammino lungo il sentiero che sale al Platzerer Jöchl.

Sentiero

Dal passo saliamo lungo la nuova strada fino a giungere all'incrocio. Da qui scendiamo a sinistra fino a che raggiungiamo il grande prato.

Prato

Arriviamo alla fermata dell'autobus pochi minuti prima delle 4. Una bella camminata con una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti. Purtroppo non siamo arrivati fino alla malga Gfrillneralm in quanto ho dovuto tornare prima del previsto.