Riemerbergl Alm

25 maggio 2019

Alla malga Riemerbergl Alm con pioggia e cielo nuvoloso

Partiamo dal parcheggio di Riem nel primo pomeriggio, piove e fa abbastanza freddo. Le cime delle montagne sono coperte dalle nuvole.

Laugen

Saliamo lungo il sentiero. La pioggia non è fitta e nel bosco siamo abbastanza riparati. Arriviamo alla malga Riemerbergl Alm.

Sentiero

Oggi non abbiamo incontrato altri escursionisti, ma alla malga incontriamo il malgaro.

Riemerbergl Alm

In lontanza vediamo la diga di Quaira con la cima de L'Orecchia di Lepre - Hasenohr innevata e circondata dalle nuvole.

Hasenohr

Ci fermiamo alla malga perchè adesso piove più forte. Fa freddo a stare fermi fuori. Ma dopo un po' smette di piovere e scendiamo lungo la strada forestale.

Sentiero

Le cime della Catena delle Maddalene circondate dalle nuvole.

Catena delle Maddalene

In lontanza il Monte Luco - Laugen. Qui non fa più così freddo come prima più in alto.

Sentiero

Durante le ultime settimane è scesa molta neve in montagna.

Catena delle Maddalene

Arriviamo alla fine della strada forestale che ci ha condotto al villaggio Riem. In basso notiamo la diga del lago di Zoccolo - Zoggeler Stausee.

Proseguiamo verso il parcheggio, ormai è tardo pomeriggio, ma le giornate sono più lunghe.