Panoramaweg

9 maggio 2020

Una passeggiata nel bosco lungo il sentiero panoramico

Salgo lungo il sentiero poco dopo la chiesa e attendo. Poco dopo saliamo.

Sentiero

Passiamo sotto alla chiesetta di St. Georgen - San Giorgio e proseguiamo fino in paese lungo la vecchia strada.

Chiesa

Arrivati in paese saliamo lungo la strada. Poi percorriamo un sentiero nel bosco fino a che arriviamo nuovamente alla strada. Saliamo lungo la strada per un paio di chilometri fino a che giungiamo al sentiero denominato Panoramaweg. Iniziamo a percorrere il sentiero.

Sentiero

Poco dopo arriviamo ad un punto panoramico, con una piattaforma in legno che esce su una grande roccia.

Fondovalle

Da qui si ha una bellissima vista sul paese sottostante e sul fondovalle.

Panchina

Proseguiamo lungo il Panoramaweg nel bosco. Ogni tanto i raggi di sole passano tra gli alberi.

Bosco

Usciti dal sentiero siamo sulla Kastanienweg - Strada delle castagne. La percorriamo e poco dopo arriviamo ad una zona Biotop con dei tavoli e delle panchine in legno. C'è anche un laghetto. Ci fermiamo a mangiare al sole.

Biotopo

Scendiamo lungo la strada e poi percorriamo un sentiero. Qui c'è un grande prato con tanti fiori gialli.

Prato

Scendiamo lungo il ripido sentiero, poi la strada fino a che arriviamo in fondo. Da qui salgo verso la Waalweg.