Ochsentodsteig

26 dicembre 2017

Il sentiero Ochsentodsteig verso Monte San Vigilio

Oggi è una bellissima giornata, in cielo non ci sono nuvole. Fa abbastanza freddo, ma già lungo la prima salita ci si riscalda.

Il sole ormai è dalla parte opposta della montagna. Arrivati all'incrocio dove inizia il sentiero Pchsentodsteig (34A), proseguiamo sul 33 vrrso Tschigg. Secondo l'indicazione dura ca. 10 o 20 minuti in più fino alla funivia di Monte San Vigilio. Il sentiero prosegue in piano, poi su strada asfaltata passando vicino a dei masi. Arriviamo all'incrocio sotto a Tschigg e saliamo poi a sinistra lungo un sentiero nel bosco con molte foglie per terra.

Arriviamo ad un maso, lo oltrepassiamo e proseguiamo in piano lungo una larga strada. Arrivati alla fine della strada, saliamo lungo un largo sentiero. Sembra che il sentiero sia stato messo a posto di recente. Alla seconda curva vediamo che il sentiero è completamente ricoperto dal ghiaccio. Poco dopo ci troviamo in un vecchio sentiero che sale nel bosco. Arriviamo alla panchina che si trova all'incrocio con il sentiero Ochsentodsteig.

Proseguiamo ed arriviamo in vista della malga Lebenberger Alm.

C'è ancora tanta neve sul prato della malga.

Sta diventando buio quando passiamo alla casetta nel bosco.

Ancora uno sguardo alla casetta prima di proseguire.

Ormai è quasi buio.

Arriviamo in tempo alla stazione a monte della funivia, 10 minuti prima dell'ultima corsa.