Hippolyt

15 agosto 2017

Una passeggiata verso la chiesa di St. Hippolyt

Ferragosto 2017, oggi è un martedì, una bella giornata con un'ideale temperatura. Scendo lungo il sentiero ed arrivo al laghetto di S. Ippolito - Hippolyt Weiher.

Mi fermo un po' a riposare presso la riva del lago e poi vado verso l'isola che oggi si trova dalla parte opposta del sentiero.

In mezzo al lago c'è una tavola da surf.

Dal lago salgo verso la parete di roccia e poi verso la chiesetta. Ad un certo punto esco dal sentiero per andare a vedere il vecchio castagno e la coppella nel sasso. Oggi è piena di acqua a tre quarti.

Torno sul sentiero e salgo lungo l'ultima salita che conduce proprio sotto alla chiesetta sulla collina.

Ero convinto che oggi, giorno di Ferragosto, la chiesetta fosse aperta, ma oggi è chiusa. La festa della chiesetta si è svolta due giorni fa, l'ultima domenica.

Dalla chiesetta si ha una bellissima vista sulla Val d'Adige e verso le cime delle Dolomiti.

C'è un po' di gente oggi alla chiesetta. Le due famiglie di escursionisti con bambini piccoli che ho passato salendo, stanno arrivando, cercano un posto all'ombra.

Scendo sul prato verso la grande roccia. Da qui si vede la chiesetta con il Gruppo di Tessa sullo sfondo.

Mi fermo all'ombra di un albero, fa caldo al sole, e poi torno verso la chiesetta. Mi siedo sulla grande panchina al sole. Appena le persone che erano ancora in giro se ne vanno, scatto un ulteriore foto alla chiesetta sulla collina.

Scendo poi lungo la strada che conduce al parcheggio. Poi lungo il sentiero fino al lago, dove il sole illumina ancora il prato. Oltrepasso il lago e salgo verso la strada.