Monte San Vigilio

5 aprile 2017

A Monte San Vigilio in una mattina mentre nevica

Un'escursione con la neve che scende in una mattina di inizio aprile. Per questa mattina è prevista pioggia nel fondovalle e neve dai 1200 - 1500 metri di altitudine. Arriviamo in auto fino al parcheggio di Pavicolo. Già qui nevica, scendono dei piccoli fiocchi portati dal vento. Fa abbastanza freddo.

Oggi abbiamo un cane che ci accompagna da quando abbiamo passato gli Oberhöfe di Pavicolo. Vuole giocare con noi, ci porta una ciorciola ed aspetta che la tiriamo perchè lui possa prenderla.

Iniziamo a salire lungo il sentiero nel bosco. Adesso non si sente più l'aria fredda del vento, ci si inizia a scaldare. Arriviamo fino alla malga dell'Orso - Bärenbad dove ci fermiamo a bere una tazza di té caldo e proseguiamo verso la chiesetta.

Adesso nevica più forte, a volte si vede la neve che ha attaccato sulla strada. Il cane è sempre con noi e continua a portarci una ciorciola.

Arriviamo fino all'incrocio sotto alla chiesetta e poi svoltiamo a destra per scendere verso la stazione a monte della funivia. Arrivati al parcheggio di Pavicolo, lasciamo il cane da solo. Ci ha fatto compagnia lungo tutta l'escursione oggi.