Riemerbergl Alm

7 dicembre 2016

Alle malghe Riemerbergl Alm e Kühberg Alm

Dal parcheggio a Simian iniziamo l'escursione verso la malga Riemer Bergl Alm. Il cartello dove inizia il sentiero indica 1.10 ore. Oggi non c'è vento e in cielo si vedono poche ed innocue nuvole.

Poco prima di entrare nel bosco abbiamo una bella vista verso il Monte Luco - Laugen. La luna splende nel cielo.

Arrivati alla malga ci fermiamo a bere. La temperatura oggi è ideale. Proseguiamo poi sempre lungo il sentiero che sale nel bosco.

Arriviamo alla malga Riemer Bergl Alm, in lontananza la cima de L'Orecchia di Lepre - Hasenöhrl.

Intorno a noi non si vede molta neve, solo dei mucchi dove c'è poco sole. L'acqua intorno alla fontana è ghiacciata.

Bisogna aprire il cancello per andare alla malga.

La malga Riemer Bergl Alm è una delle più antiche malghe della valle.

Il sole sta tramontando, l'ultima luce scalda il legno della malga Riemer Bergl Alm. Sono le 4 di pomeriggio.

Uno sguardo verso la cima del Monte Muta - Mutegg e poi iniziamo a scendere lungo il sentiero verso la malga Kühberg Alm.

Passiamo vicino alla malga Kühberg Alm (la vecchia malga, la nuova si trova poco più sopra).

La cima del monte Gran Ladro - Hoher Dieb in lontananza.

La cima del Monte Muta - Mutegg in lontananza, l'ultima luce della giornata.

Il sentiero è ghiacciato, prima di arrivare al ponte. Poi scendiamo lungo il ripido sentiero e la strada forestale verso Larcherberger Säge. Da qui la strada forestale non è più ripida fino a che raggiungiamo i masi sulla strada principale. Poi saliamo lungo la strada fino al parcheggio dove arriviamo alle 6, dopo 3 ore di cammino.