Larcherberg

21 settembre 2016

Una passeggiata sul Monte Larice - Larcherberg con la pioggia

Partenza poco dopo le 15 dal parcheggio vicino alla frazione di Simian sul Monte Larice - Larcherberg a ca. 1700 metri di altitudine.

Dal parcheggio arriviamo lungo la strada ai masi ed iniziamo a salire lungo il sentiero che sale vicino allo steccato.

Poco dopo essere partiti inizia a piovere. Una pioggia fina e fitta. Il sentiero passa al limite del bosco. Poco dopo proseguiamo lungo un prato.

Arriviamo ad un prato dove pascolano le mucche. Oltrepassiamo lo steccato ed iniziamo a salire lungo il prato. Il terreno è bagnato.

Nel mezzo al prato si trova una piccola malga, serviva per tenere il fieno durante i mesi invernali.

Oltrepassiamo la malga e lo steccato ed arriviamo in cima al prato. Nel frattempo smesso di piovere.

Siamo arrivati al sentiero. Al bordo del sentiero si trova un vecchio steccato in legno. Oltrepassata porta, saliamo fino ad arrivare alla panchina che si trova all'inizio del bosco e poi scendiamo.