Seeweg

28 agosto 2016

Il percorso del lago - Seeweg al lago di Zoccolo

Il percorso del lago - Seeweg si trova lungo il lato meridionale del lago di Zoccolo. È un'escursione che dura mezza giornata, poco più di un'ora per l'andata e lo stesso tempo per il ritorno. Lungo il percorso ci sono alcuni posti per riposarsi con delle panchine e tavoli, in percorso Kneipp e alcuni cartelli con delle favole sui frutti di bosco.

Oggi la giornata è calda e bella, ideale per una passeggiata pianeggiante ed il sentiero è esposto al sole durante il pomeriggio.

Partiamo dal parcheggio della stazione a valle della cabinovia Schwemmalm, oltrepassiamo la strada della Val d'Ultimo, passiamo al lato del maneggio e arriviamo al ponte sul torrente Valsura. Qui inizia il Percorso del lago - Seeweg. Poco dopo arriviamo ad una fontana con acqua fresca.

Proseguiamo ed arriviamo ad un vecchio mulino ristrutturato. Qui ci sono anche delle panchine e dei tavoli per riposarsi.

Il mulino con la vecchia grande ruota in legno. Qui vicino scende un ruscello dal bosco.

Ogni tanto la vista si apre verso le montagne dalla parte opposta del lago di Zoccolo - Zoggler Stausee. Qui vediamo la cima de Il Sasso - Peilstein e Monte Hochjoch sulla destra.

Ormai siamo quasi arrivati dalla parte opposta del percorso, dove si trova la grande diga del lago di Zoccolo - Zoggler Stausee. Sullo sfondo ancora la cima de Il Sasso - Peilstein e di Monte Hochjoch sulla destra.

Lungo il sentiero durante il ritorno al punto di partenza si trova una porta aperta.

Una panchina illuminata dal sole. Durante il tardo pomeriggio il sole illumina quasi completamente il percorso. Una bella passeggiata, tranquilla. Ogni tanto passano anche dei ciclisti, il percorso è comunque abbastanza largo.