Foto di pattinaggio su ghiaccio all’Ice Gala 2012

Alla 13. edizione dell’Ice Gala del 29 dicembre 2012 partecipano atleti provenienti da diverse nazioni. La star della serata è sicuramente Carolina Kostner. La pattinatrice gardenese di Ortisei è la Campionessa del Mondo di pattinaggio artistico in carica.

Altri atleti di spicco sono il francese Brian Joubert (Campione del Mondo nel 2007), le giapponesi Akiko Suzuki (medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo nel 2012) e Fumie Sugari (vice Campionessa del Mondo nel 2006) ed il giapponese Tatsuki Machida (vincitore dell’ISU Grand Prix).

Inoltre partecipano la Campionessa Italiana in carica Valentina Marchei, la coppia di pattinaggio artistico italiana Stefania Berton e Ondrej Hotarek (tre volte Campioni Italiani), la coppia inglese di danza su ghiaccio Nicholas Buckland e Penny Coomes, la coppia tedesco-italiana Tanja Kolbe e Stefano Caruso e la coppia di pattinaggio acrobatico anglo-russa Fiona Zaldua e Dmitry Suchanow. Inoltre l’americano Adam Rippon (due volte Campione del Mondo Juniores), il tedesco Peter Liebers (tre volte Campione di Germania), la russa Marina Karamischewa (Hula-Hoop) e l’italiana Elisa Angeli (pattinaggio acrobatico). In rappresentanza dei giovani talenti altoatesini Daniel Grassl, 10 anni di Merano.

All’Icegala di quest’anno il Palaonda di Bolzano non è tutto esaurito. Sugli spalti laterali ci sono molti posti vuoti. Lo spettacolo inizia alle ore 20.00.

Dopo ca. 20 minuti di pausa inizia la seconda parte dello spettacolo su ghiaccio.

La serata è passata velocemente e lo spettacolo dei pattinatori è stato molto bello e vario.

Posted in Photography.