Foto in bianco e nero con Tintype SnapPack di Hipstamatic

Oggi fotografo con la lente Tinto 1884 e i film D-Type Plate e C-Type Plate dello SnapPack Tintype. Utilizzo anche altre combinazioni di lenti e film in bianco e nero per poi confrontarle.

Sento in lontananza un aereo (forse un biposto o qualcosa di simile) che si sta avvicinando. Poco dopo lo vedo scendere di quota e passare basso sopra alla zona dove si trova un campo dove fanno volare gli aerei da modellismo.

Poi l’aereo riprende quota, fa un giro a U in aria e torna indietro. Scende nuovamente di quota, passa basso nuovamente sopra alla zona dove fanno volare gli aerei da modellismo e poi sale e si dirige verso sud.

Io sono ancora lontano per cui pensando che forse l’aereo torni nuovamente a volare a bassa quota, cammino più velocemente e mi dirigo verso il campo di volo. Poco dopo sento nuovamente arrivare l’aereo che passa anche questa volta a bassa quota. Questa volta sono più vicino di prima al campo, vedo che fa nuovamente l’inversione a U e lo aspetto.

Appena lo vedo arrivare per passare a bassa quota, mi preparo e scatto. Nella foto sotto lo si vede passare, è bianco e rosso e sta volando alla destra dell’albero in fondo al prato.

Più tardi passo vicino ad un grande sasso che è stato scolpito, sembra che il sasso sia fasciato. Ormai il sole è tramontato. Scatto ancora alcune foto ad un particolare di questo sasso ripreso con diverse lenti e film.

Alberi visti da sotto al tramonto. La prima foto la provo a colori, poi in bianco e nero.

Rami degli alberi dal basso fotografati con varie lenti combinate a C-Type Plate e D-Type Plate.

Posted in Photography.