Aggiungo Foodie, Groupie e Portrait SnapPak a Hipstamatic

Ormai sono così dentro a Hipstamatic, che oggi ho acquistato altri tre SnapPak: Foodie, Groupie e Portrait. Ho letto che gli SnapPak non rimangono disponibili per sempre per cui prima che non siano più disponibili li acquisto.

Foodie (con la lente Loftus, il film DC ed il flash Tasty Pop), Groupie (con la lente Adler 9009, il film Dylan ed il flash Pop Rox) e Portrait (con la lente Foxy ed il film Sugar).

SnapPak Foodie: lente Loftus, film DC e flash Tasty Pop.

La lente Loftus viene consigliata per la fotografia macro in combinazione al film DC.

Il film DC ha un bordino nero i cui due angoli interni superiori si chiudono verso l’alto mentre i due angoli interni inferiori si chiudono verso il basso.

Il flash Tasty Pop non riesco a provarli con il mio iPhone 3GS.

SnapPak Groupie: lente Adler 9009, film Dylan e flash Pop Rox.

La lente Adler 9009 invecchia la foto, la rende più chiara.

Il film Dylan ha un bordo nero che diventa quasi trasparente verso l’interno della foto.

Il flash Pop Rox non riesco a provarli con il mio iPhone 3GS.

SnapPak Portrait: lente Foxy e film Sugar.

La lente Foxy mette bene a fuoco ciò che si trova in primo piano e vicino.

Il film Sugar ha un bordino fino nero, su ogni singolo lato della foto da una parte è largo mentre dall’altra è stretto.

Tra l’altro ho letto che in Hipstamatic si può riorganizzare l’ordine di visualizzazione delle lenti e dei film. Ho messo tutti i film in bianco e nero e le lenti che ormai conosco in cima alla lista così quando cambierò il film sarò più veloce.

Dopo aver cancellato tutti i preferiti che mi ero preparato nelle ultime settimane, ho introdotto un nuovo preferito per ogni lente che mi interessa e associata ad un determinato film in bianco e nero. Poi ho associato al preferito un colore diverso di fotocamera. In questo modo spero di essere più veloce a visualizzare e poi cambiare le combinazioni.

Adesso ho numerosi film in bianco e nero da utilizzare con Hipstamatic per cui provo a fotografare lo stesso soggetto più volte utilizzando alcune lenti combinate con i film in bianco e nero.

Fotografo una parte di un grosso tronco di un albero illuminato dal sole.

Ormai il sole è tramontato, non c’è più molta luce. Passando sotto ad un grande albero mi fermo a fotografarlo con il cielo sullo sfondo. Il cielo non è sereno, ci sono delle nuvole.

Posted in Photography.