Riemerbergl Alm

29 ottobre 2012

Alla malga Riemerbergl Alm e avanti verso il grande prato

Pochi giorni fa ha nuovamente nevicato in montagna. Quindi decidiamo di andare da qualche parte dove ci sia del sole che ci scaldi. Decidiamo di andare verso la malga Riemerbergl Alm in Val d'Ultimo.

Una camminata oltre i 2000 metri per fotografare i colori dell'autunno e la neve fresca sulle cime della catena delle Maddalene.

Dalla parte opposta della valle, rivolta a nord, le cime della catena delle Maddalene come il monte Ultner Hochwart - Vedetta Alta sono ancora innevate.

Arrivati alla località denominata Simian parcheggiamo l'auto ed iniziamo l'escursione della durata di ca. 1 ora verso la malga Riemerbergl Alm. Il sentiero è innevato per cui oggi saliamo lungo la strada forestale che conduce direttamente alla malga.

La malga è ancora aperta, probabilmente chiuderà a fine mese. Lungo il percorso e alla malga incontriamo ancora diversi escursionisti. Con queste giornate di bel tempo sono stati veramente fortunati.

Oltrepassiamo la malga e proseguiamo fino ad un grande prato dal quale si gode di una meravigliosa vista verso la catena delle Maddalene.

I colori dell'autunno con il sole che sta per tramontare rislatano ancora di più, sono molto forti.

Proprio nel momento in cui tramonta il sole, vedo che la facciata a sud della casetta è quasi splendente, ne approfitto per scattare ancora qualche foto.

Ormai siamo all'ombra, ma le cime delle montagne davanti a noi sono ancora illuminate dal sole.

Alle nostre spalle le nuvole sono illuminate dai raggi di sole ed assumono un colore rosa - rosso.

La luna è crescente questa sera.